PREFERITI DEL MESE | GIUGNO.

Ciao a tutti lettori! Con il rumore di pioggia di sottofondo, oggi scrivo un nuovo articolo per il blog. Di solito lo uso per recensioni, ma non vorrei portarvi solo queste. Quindi, preferiti del mese! E’ la prima volta che li faccio, ma mi sembra una tipologia di articoli molto carina, anche per conoscerci meglio. Anche se, ovviamente, li scrivo in ritardo.

Libro del mese.

Ogni scusa è buona per parlarvi ancora di questo libro! “The princess saves herself in this one” (o in italiano “La principessa si salva da sola”) è un libro di poesie, genere che ultimamente sto leggendo e sto apprezzando sempre di più. Ho fotografato la maggior parte delle pagine e più volte le parole di questo libro mi hanno rincuorato o suscitato qualche emozione in me. Sono parole forti, parole di rinascita, parole che trasmettono tutta la sofferenza dell’autrice. Assolutamente cinque stelline su cinque, è entrato a far parte dei miei libri preferiti, posso dire solo una cosa: leggetelo!

 

 

Canzone del mese.

Sinceramente, in estate non ascolto poi così tanta musica. Questo perchè mi capita di farlo solo quando sono in autobus o in macchina. Ho comunque alcune canzoni da consigliarvi:

–Charlotte, Officina della camomilla;

–How do you tell a girl you really like her eyes?, Cyberbully Mom Club.

Serie tv del mese.

Ho ripreso, finalmente, a guardare Breaking Bad, serie tv che sto adorando. Sono alla terza stagione (e l’ho iniziata tre anni fa, ma sono dettagli!) e questa estate voglio assolutamente finirla (anche se so che, come sempre, non ci riuscirò). So che è famosissima e che ormai l’hanno vista tutti tranne me ma, secondo me, questa serie tv ha i suoi alti e bassi. Non sempre ti fa venire voglia di proseguire, però arrivo in determinate parti in cui, una volta finito l’episodio, devo assolutamente vedere un altro. Prima di iniziarla avevo molti dubbi, nonostante alcune parti noiose, mi sono affezionata a questi personaggi e so che, quando la finirò, piangerò. Tanto.

Film del mese.

Una mia grandissima mancanza, in fatto di film, sono proprio quelli della Marvel. Li ho sempre voluti vedere ma ho pensato fossero troppi. Quest’estate una mia amica mi ha proposto di rivederli insieme a me (lei se li è maratonata tutti in un mese!), quindi li ho iniziati, vedendo per primo appunto “Iron man”. Non posso dire che non l’ho adorato, il personaggio di Tony Stark mi ha fatto impazzire! Non commentiamo la fine, poi… Ho sempre sentito persone che consigliavano questi film senza mai capirne il motivo, considerandoli sopravvalutati, solo adesso che li vedo posso dire che mi sbagliavo.

 

 

Questi sono i miei preferiti per il mese di giugno! Cosa ne pensate?

Quali sono i vostri?

Fatemi sapere!

-@angelastories.